L’anno scolastico all’estero, conosciuto anche come “High school Program”, è un programma di studi riconosciuto dal MIUR tramite il quale avrai l’opportunità di inserirti in una istituzione scolastica di un paese europeo o extrauropeo per un periodo di di 3, 6 mesi o un intero anno.

Svolgere un programma di studi all’estero, è un’opportunità unica, che ti cambia la vita! Conoscerai tanti nuovi amici, imparerai una lingua alla perfezione, scoprirai una nuova cultura!

Che cos'è l'Anno Scolastico all'Estero o High School Program-High-School-Program-usa-6-1-768x376

Forse ti starai chiedendo se puoi partecipare. Il programma di studi all’estero, si rivolge  agli studenti dai 14 ai 18 anni che frequentano il secondo, terzo, quarto anno delle scuole secondarie di secondo grado in Italia.

Il Ministero della Pubblica Istruzione (MIUR), riconosce i programmi di studio all’estero, identificando queste esperienze in maniera inequivocabile come parte integrante del percorso formativo.

E’ possibile partecipare a questi programmi di studio all’estero, anche grazie al bando INPS “programma ITACA”. 
Il bando INPS “Programma ITACA” si rivolge a tutti gli studenti, figli di dipendenti e di pensionati della pubblica amministrazione, che ad oggi frequentano il 2°ed il 3° anno della scuola secondaria di secondo grado.  Per maggiori info clicca qui >

[related_posts_by_tax taxonomies="category,post_tag" format="thumbnails" posts_per_page="3"]
Share via